L'Associazione svizzera dei trasportatori stradali ASTAG sta intensificando gli sforzi per la decarbonizzazione del trasporto su strada.
Mobilità elettrica da vicino: Master Club di Hugelshofer
I membri del Master Club hanno avuto modo di conoscere in esclusiva il parco di ricarica rapida elettrica di Hugelshofer Logistik AG a Frauenfeld. Insieme a BKW Energy, è stata creata un'infrastruttura di ricarica che stabilisce nuovi standard.
I membri del Master Club hanno avuto l'opportunità di dare un'occhiata dietro le quinte dell'imponente parco di ricarica rapida elettrica della Hugelshofer Logistik AG di Frauenfeld. Il progetto, che ha richiesto quattro anni di lavoro, è una pietra miliare nella logistica sostenibile: Hugelshofer gestisce ora 70 camion elettrici. L'obiettivo è di arrivare a 100 veicoli elettrici entro il 2050.
Per dare il via all'evento, Timothy Bolleter, direttore commerciale di BKW Energy, ha presentato BKW e i suoi settori di attività e ha introdotto nuovi approcci per le nuove infrastrutture di ricarica. In qualità di partner del progetto, BKW ha svolto un ruolo centrale nella realizzazione del parco di ricarica rapida elettrica di Hugelshofer.
Martin Lörtscher, CEO di Hugelshofer Logistik AG, ha poi accompagnato gli ospiti in un viaggio emozionante attraverso la complessa pianificazione, i calcoli e i successi associati a questo gigantesco progetto. Con il suo modo di fare umoristico e con esempi vivaci - come il test drive sul San Bernardino, in cui tutta l'energia consumata durante l'ascesa è stata recuperata grazie al recupero - ha fatto capire quanto questi investimenti siano sensati dal punto di vista ecologico ed economico. Martin Lörtscher ha sottolineato l'importanza di una pianificazione tempestiva per rimanere competitivi e ha evidenziato gli ostacoli normativi.
L'evento si è concluso con un aperitivo sponsorizzato da BKW Energy, che ha offerto un'occasione di dialogo e networking.









