Notizie attuali

Inizio con successo delle formazioni di "Specialista dei trasporti e della logistica".

| Aggiornato il 06.09.2025 | da Dominique Durtschi

Corsi pieni in tutte le sedi: la formazione 2025 Specialista dei trasporti e della logistica è partita con successo ed è al completo per la prima volta a Berna, Dottikon, San Gallo e Cossonay.

La domanda di mano d'opera qualificata nel settore della logistica rimane alta. Ciò si riflette anche nell'avvio degli attuali corsi di formazione per "Specialista dei trasporti e della logistica": i corsi di Berna, Dottikon, San Gallo e Cossonay (lingua francese) sono iniziati con successo negli ultimi fine settimana e per la prima volta hanno registrato il tutto esaurito in tutte le sedi.

Formazione continua e futuro

La formazione fornisce una conoscenza completa della disposizione, del trasporto e della logistica di magazzino, nonché dei principi di gestione aziendale. I partecipanti vengono preparati in modo specifico per il loro impegnativo ruolo nella pianificazione, nel coordinamento e nell'ottimizzazione dei processi di trasporto e logistica.

Il fatto che tutte le sedi siano al completo dimostra che l'interesse per la formazione continua e le opportunità di carriera nel settore dei trasporti è alto. Specialisti dei trasporti ben formati sono fondamentali per il futuro del settore: garantiscono processi efficienti, soluzioni sostenibili e clienti soddisfatti.

Cosa si aspettano i partecipanti

Nei prossimi mesi, i partecipanti si occuperanno intensamente di argomenti quali

  • Pianificazione delle disposizioni e dell'impiego di veicoli e personale

  • processi di logistica e magazzino

  • Condizioni quadro legali nel settore dei trasporti

  • Contabilità dei costi, controlling e amministrazione aziendale

  • Comunicazione e direzione nella pratica

La formazione orientata alla pratica è progettata per preparare i partecipanti in modo ottimale al loro ruolo e, allo stesso tempo, aprire prospettive interessanti per la loro carriera futura.

Maggiori informazioni sul corso: Corso Specialista dei trasporti e della logistica | ASTAG

Un segnale forte per il settore

Il successo dell'avvio dimostra che il settore della logistica e dei trasporti continua a investire nel proprio futuro e che il programma di formazione continua suscita grande interesse da parte di specialisti e quadri dirigenti. ASTAG non vede l'ora di plasmare i prossimi mesi insieme ai partecipanti e di accompagnarli verso un lavoro responsabile ed entusiasmante.