Notizie attuali

Sezione GV Solothurn: mezzo addio

Pubblicato il 26.04.2023 | Aggiornato il 09.10.2023 | da ASTAG

In occasione dell'Assemblea generale della Sezione di Soletta del 25 aprile 2023, Christian Imark ha rassegnato le dimissioni da Presidente della Sezione. Egli rimane nel Comitato centrale della Sezione.

Christian Imark è stato presidente della sezione di Soletta per otto anni. Nel 2015 è entrato per la prima volta nella sala del Consiglio nazionale come rappresentante del popolo. Da allora si sono aggiunti molti incarichi - ora si dimette e rinuncia alla presidenza della sezione.

"Vorrei ringraziarvi per la vostra collaborazione. È stato un piacere lavorare con voi come presidente", ha spiegato Imark ai membri della sezione di Soletta durante l'assemblea generale della sezione il 25 aprile 2023. Perché: "In questo periodo sono nate anche delle amicizie". Imark sarà in grado di mantenerle: Durante il discorso di dimissioni da Presidente della Sezione, ha annunciato che rimarrà nel Comitato centrale.

Segue un "uomo con la benzina nel sangue".

I circa 60 presenti all'assemblea generale hanno fatto subito conoscenza con il nuovo presidente di sezione: Roland Borer, un volto noto della politica e dell'economia a livello comunale e nazionale. L'ex consigliere nazionale dell'UDC è "un uomo con la benzina nel sangue", dopo essere stato attivo nell'Automobile Club della Svizzera, ha spiegato Imark.

Borer è stato confermato dai membri della Sezione senza alcun voto contrario. Borer ha ringraziato per la fiducia accordatagli e ha dichiarato di essere impaziente di svolgere il suo compito. In futuro, Borer presiederà una sezione ben gestita e ben posizionata. Il presidente di sezione Imark, che resterà in carica fino ad allora: "Me ne occuperò fino al mio ultimo giorno da presidente".

L'incontro è stato completato da una panoramica sulle attività dell'ufficio da parte del vicedirettore dell'ASTAG André Kirchhofer. Temi come la promozione delle giovani leve e la TTPCP hanno la massima priorità nell'ufficio e saranno di importanza decisiva anche nel 2023.