L'Associazione svizzera dei trasportatori stradali ASTAG sta intensificando gli sforzi per la decarbonizzazione del trasporto su strada.
Quando il settore dei trasporti si riunisce, Bernexpo pulsa
Dal 5 all'8 novembre 2025, il TransportCH sarà ancora una volta il luogo di incontro di tutto il mondo dei veicoli commerciali. Al centro dell'azione: ASTAG, con una presenza che mostra ciò che rende forte il settore. Politica, conoscenze, servizi e formazione sono al centro della scena, legati da incontri, ispirazione e spirito di innovazione.
Quando le porte di transportCH si apriranno a Bernexpo dal 5 all'8 novembre 2025, il mondo dei trasporti svizzero si riunirà. Oltre 250 espositori, i più importanti rappresentanti internazionali della politica e dell'economia - e al centro di tutto questo, ASTAG: il cuore che rende palpabile il battito del settore. Questo non è solo un luogo di discussione, è dove si crea il futuro.
Quattro divisioni - un obiettivo comune
La presenza di ASTAG è chiaramente focalizzata su politica, conoscenze, servizi e formazione. Quattro divisioni aziendali che costituiscono la spina dorsale del trasporto stradale svizzero e che, insieme, dimostrano cosa significhino competenza, impegno e orgoglio industriale.
Che si tratti di condizioni quadro politiche, di informazioni pratiche e specialistiche, di servizi mirati o di formazione delle nuove generazioni, ASTAG dimostra di essere al fianco del settore con energia, competenza e passione.
Spazio Innovazione: il futuro si può toccare con mano
Nello Spazio Innovazione del transportCH 2025, l'attenzione è rivolta al futuro. È qui che ASTAG, insieme a start-up e aziende, presenterà soluzioni interessanti per il settore dei trasporti - compatte, pratiche e stimolanti.
Che si tratti di nuove forme di energia, di digitalizzazione nel trasporto quotidiano o di modelli di business per le flotte elettriche: Lo Spazio dell'Innovazione è il luogo in cui le idee incontrano la realtà.
Il settore dei trasporti ha bisogno di una grande disponibilità al cambiamento in ogni azienda. Noi di ASTAG non vediamo l'ora di sostenere transportCH con la nostra esperienza e di scambiare idee sul futuro del settore.Daniel Moser, Marketing ASTAG
Maggiori informazioni sullo Spazio Innovazione ASTAG
ASTAG Bistro - dove si incontra il settore
Oltre alla competenza e all'innovazione, una cosa è particolarmente importante in fiera: il dialogo. Anche quest'anno, l'ASTAG Bistro sarà il luogo di incontro per discussioni informali, incontri spontanei e vecchie conoscenze. È il luogo del networking, delle risate e delle discussioni, proprio come dovrebbe essere nel settore.
Durante i quattro giorni della fiera, intorno allo stand si svolgeranno importanti gruppi professionali Car (autobus), trasporto locale e trasporto mobili. Allo stesso tempo, il Mobility Forum 2025 offrirà approfondimenti di alto livello sulle tecnologie energetiche e di guida di domani. Infine, ASTAG invita il Masterclub a una tradizionale festa a base di fonduta: la conclusione perfetta di giornate ricche di incontri e di ispirazione.
Forti insieme per il futuro della mobilità
transportCH 2025 è più di una semplice fiera: è un simbolo della coesione e della forza innovativa del settore. E ASTAG è proprio al centro di tutto questo: come piattaforma di conoscenza, lobbista e motore di sviluppo.









