Notizie attuali

Trucker & Country Festival 2024: quando un villaggio si trasforma in una città western

Pubblicato il 01.05.2024 | Aggiornato il 22.04.2024

È di nuovo il momento! Dal 28 al 30 giugno 2024, Interlaken apre con orgoglio le porte al più grande festival del suo genere in Europa: l'International Trucker & Country Festival. Per la 29a volta, decine di migliaia di appassionati di trucker, biker, line dance, country e western provenienti da tutto il mondo si riuniranno per vivere un weekend ricco di esperienze indimenticabili.

Foto: Trucker & Country Festival

L'International Trucker & Country Festival di Interlaken offre un weekend di altissimo livello con musica, balli, veicoli e molto altro ancora. Tra i punti salienti ci sono gli oltre 1.000 impressionanti camion che possono essere ammirati sul Truck Mile. Qui, orgogliosi autisti mostrano i loro scintillanti giganti della strada, scambiano storie e si godono l'atmosfera unica.

Il fulcro del festival è il grande Western Village con una varietà di stand, bar e negozi e l'autentica Western City. Oltre 30 band e spettacoli creano un'atmosfera elettrizzante sui quattro palchi all'aperto. Dal country moderno alla musica country tradizionale, ce n'è per tutti i gusti. Un'ampia gamma di line dance, workshop e spettacoli completano il programma.

Domenica = Giornata delle famiglie!

Nel Western Village ci sono molte attività gratuite e divertenti per i piccoli cowgirl e cowboy che aspettano di essere provate. La giostra per bambini con divertenti personaggi, camion telecomandati, un divertente corso di muletto, camion elettrici da guidare, grandi castelli gonfiabili per sfogarsi e il popolare face painting per bambini: una giornata indimenticabile e piena di avventure!

Concerti di prima classe nel tendone

Venerdì è tutto all'insegna del rock: i cowboy di città THE BOSSHOSS e la rock band svizzera di maggior successo del momento, i MEGAWATT, garantiranno la migliore atmosfera alla ROCK NIGHT di venerdì sera! Sabato FLORIAN FOX, il "Johnny Cash svizzero", darà il via alla AMERICAN COUNTRY NIGHT. Subito dopo ci sarà CHUCK MEAD: da oltre 25 anni è all'avanguardia di quella che è diventata la musica americana ed è considerato un cantante country con un cuore rock'n'roll! Per concludere la serata, RUNAWAY JUNE fornirà un concentrato di potenza femminile! La presenza scenica delle tre musiciste è elettrizzante: una miscela di energia, passione e un tocco di fascino ribelle. La loro performance sarà un potente viaggio attraverso il loro mondo musicale, che inevitabilmente catturerà il pubblico.

Assicuratevi ora il vostro biglietto

Il pass per i 3 giorni del festival costa 139 franchi e comprende i concerti di venerdì e sabato sera nel grande tendone e l'accesso al Western Village per tutti e tre i giorni. Sono disponibili anche biglietti singoli per la ROCK NIGHT e la AMERICAN COUNTRY NIGHT (incluso il Western Village). I biglietti giornalieri per il Western Village (senza tendone) possono essere acquistati solo in loco. I bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente.

Per saperne di più sul festival