Gestione dei conflitti, aggressioni e provocazioni

Imparare a conoscere le origini e i possibili contesti dei conflitti. Reagire a comportamenti aggressivi o provocatori provenienti dall'esterno in modo distaccato e calmo.

auto agression
I più importanti in breve
  • Gordola
  • 12.10.2024
  • 1 Giorno (Credito OAut 1 Giorno)
  • Pranzo incluso nel costo del corso
  • Corso aziendale possibile

Membri: CHF 259.—
Non soci: CHF 309.—
Corso aziendale: da CHF 172.—

Registrarsi
Obiettivi
I partecipanti
  • sanno come nascono i conflitti e cosa c'è dietro di essi
  • riconoscono i propri comportamenti conflittuali e possono adattarsi a situazioni diverse
  • hanno un effetto decalcificante nei conflitti o in situazioni difficili
  • conoscono forme costruttive di conversazione per contrastare la provocazione in modo orientato alla soluzione
Contenuti
  • indagare i conflitti e trovare contromisure
  • il profilo personale del conflitto
  • risoluzione cooperativa dei conflitti
  • rattare con la provocazione e l'aggressività
  • nove livelli di escalation
Altre informazioni
Christian Bogana

Coordinamento / Servizio Clienti
+41 91 730 93 73
Mail