Servizi Home Servizi Offerte ASTAG

TAGS: Gruppi professionali, Prescrizioni di sicurezza


Test attitudinali del veicolo

Iscrizione per il test attitudinale del veicolo 
Iscrizione per la misurazione attitudinale del veicolo
Esigenze alla seduta di controllo

Da anni, vengono effettuati test attitudinali del veicolo su incarico del gruppo professionale ASTAG Smaltimento delle acque. I veicoli per lo spurgo e la pulizia delle canalizzazioni testati ottengono un certificato di controllo fornito da un organo neutrale che conferma i dati di conformità dei veicoli comunicati dal produttore e delle sovrastrutture dei veicoli.

La conferma può essere utilizzata come certificato di qualità nei confronti di committenti pubblici e privati. Un controllo regolare del veicolo permette inoltre all’impresa di determinare lo stato tecnico del veicolo, rilevare tempestivamente gli eventuali difetti e all’occorrenza adottare le misure adeguate. Molti membri del gruppo professionale "Smaltimento delle acque" sfruttano questa possibilità da anni.

I controlli vengono effettuati da RUAG a Thun oppure in una sede esterna. Per quanto riguarda i controlli in un luogo esterno: nello stesso giorno e luogo devono essere verificati almeno quattro veicoli, altrimenti saranno applicati supplementi. Il coordinamento dei controlli spetta ad ASTAG.

Per ogni veicolo viene emesso un certificato e un rapporto di controllo che ASTAG provvederà a inviare al detentore del veicolo. La fattura relativa al controllo del veicolo sarà emessa direttamente dalla RUAG.

Inoltre ha l'opportunità di effetuare la misurazione attitudinale del veicolo.
Con la misurazione attitudinale del veicolo vengono raccolti tutti i dati caratteristici assegnati al veicolo (risciacquo e aspirazione). Non viene rilasciato alcun certificato di controllo.

 Date delle prove 2019:

Settimana 33 del 12.08.2019 - 16.08.2019
Settimana 45 del 04.11.2019 - 08.11.2019

Riguardante il tema